PARTECIPAZIONE

La manifestazione non è competitiva e la partecipazione è riservata al solo pubblico femminile.

La Seconda edizione della Laigueglia in Rosa, fissata a Laigueglia (SV) domenica 15 ottobre 2017, è aperta a tutte le tesserate F.C.I e agli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l’anno 2017, in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico ed alle cicliste straniere in possesso di licenza UCI valida per l’anno in corso, rilasciata dalla propria Federazione Ciclistica Nazionale e certificato di idoneità redatto secondo il modello E. Le cicliste straniere che non siano in possesso della licenza UCI, dovranno presentare, prima della partenza della gara, un certificato medico che attesti lo stato di idoneità alla partecipazione ad una manifestazione sportiva ciclistica agonistica. Tale certificato deve non essere antecedente di oltre un anno rispetto alla data di iscrizione alla manifestazione.
La manifestazione è libera ma tuttavia il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento e a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione, oppure escludere un'iscritta dalla manifestazione nel caso possa arrecare danno all’immagine della stessa.
Tutte le partecipanti sono coscienti dei vari rischi per la propria incolumità fisica e si assumono consapevolmente la responsabilità per la partecipazione alla gara a proprio rischio e pericolo. In tutte le circostanze le cicliste devono dedicare il massimo di attenzione alle condizioni stradali in considerazione che il percorso non è chiuso al traffico. La manifestazione applicherà le norme attuative 2017 per l' attività cicloturistica e amatoriale nazionale.
Richiamando il Regolamento UCI e FCI, paragrafo 1.3.010 e 12.1.013 bis frode tecnologica, la giuria di gara, con il supporto tecnico dell’organizzazione, è autorizzata ad effettuare controlli a campione o sistematici. La non conformità o il rifiuto di sottoporsi alle verifiche tecniche richieste determinerà l'immediata squalifica e la segnalazione agli organi competenti.

ISCRIZIONI

(Vedi pagina iscrizioni)

PACCO GARA

rg2 c p A tutte le iscritte verrà consegnato un ricco pacco gara, comprendente anche un capo intimo sportivo.

 

PERCORSI

Il percorso è unico di 71 chilometri.
Nei tratti di percorso tra una salita e l' altra il gruppo viaggerà compatto.

RITROVO

La verifica delle tessere e la consegna dei pacchi gara avverranno  sabato 14 ottobre  (14,30/19,30) e domenica 15 ottobre (07,30/08,30)  presso il Palazzetto dello Sport – Piazzale S. Sebastiano di Laigueglia (SV).

PARTENZA

La partenza sarà unica alle ore 9.00 da Corso Badarò a Laigueglia.

ARRIVO

L'arrivo sarà posto a Colla Micheri.

RISTORI

Ricchi punti di ristoro lungo il percorso e all'arrivo pasta party per tutti i partecipanti a partire dalle ore 12.30.

1° ristoro: LIGO
2° ristoro: TESTICO

CRONOMETRAGGIO

Il cronometraggio sarà effettuato da un Official Timer MySDAM con tecnologia basata sull'utilizzo di “chip”.
Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio.
CHIP UTILIZZABILI:
• My SDAM A-CHIP personale (forma rotonda e colore verde) con abilitazione “Ciclismo e MTB 2017”.
• CHAMPIONCHIP YELLOW CHIP personale (forma rotonda e colore giallo)
• CHIP GIORNALIERO MYSDAM a noleggio NOTA BENE • Indicare il codice del chip personale sul modulo di iscrizione.
• I chip e/o le relative abilitazioni sono acquistabili sul sito www.mysdam.net oppure presso il “Punto Chip” della gara.
• Il chip giornaliero può essere noleggiato solo al Punto Chip della gara al costo di € 5,00 versando un deposito di € 10,00. Il deposito, a meno del costo del noleggio, sarà reso alla restituzione del chip che deve essere effettuata al Punto Chip stesso entro 15 minuti dal termine della gara.
• Prezzi e condizioni aggiornati relativi ai chip sono indicati nel sito MySDAM all'indirizzo www.mysdam.it/info-chip.do
• I BlueChip e altri tipi di chip non espressamente indicati non sono utilizzabili • Il mancato o non corretto utilizzo del CHIP comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.
Per informazioni sul CHIP: www.championchip.it - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel 899.199.970 – fax 0521.334092.

TRATTI CRONOMETRATI

Sono previste tre salite cronometrate:
-    Ligo km. 3,5
-    Paravenna km. 5,5
-    Colla Micheri km 2,5

PREMIAZIONI

Verranno premiate le prime 10 donne che avranno sommato il minor tempo di ascesa delle tre salite cronometrate.

Verranno premiate le prime tre società per numero di partenti.

CODICE DELLA STRADA

La manifestazione non è competitiva e le strade saranno aperte al traffico, pertanto è rigorosamente obbligatorio il rispetto del Codice della Strada e le segnalazioni poste lungo il percorso.
Sebbene le salite siano cronometrate la manifestazione resta non competitiva, pertanto anche in questi tratti sarà obbligatorio attenersi al Codice della Strada.

TESSERAMENTO GIORNALIERO

Per coloro che non sono in possesso di tessera annuale FCI o enti riconosciuti CONI, è possibile sottoscrivere una tessera giornaliera FCI del costo di Euro 15,00. Il tesseramento va richiesto all’atto dell’iscrizione alla segreteria iscrizioni e regolarizza la posizione dell’atleta dal punto di vista assicurativo.
È altresì necessario inviare o presentare copia di certificato medico attestante la buona salute del partecipante: * certificato di Idoneità all’attività Agonistica.

end faq

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.